Fallimento Agenzia Debiti: Danni contingenti.

Ora ne possiamo parlare.truffa-agenzia-debiti

In data 30/11/2012 è stata depositata presso il tribunale di Milano la sentenza n° 1013/12 che decreta il fallimento di Agenzia Debiti S.p.A. in liquidazione.

Ecco il link che ufficialmente ne da notizia, e dal quale tutti i creditori [ed i clienti abbandonati a se stessi] e coloro che intendono costituirsi parte civile possono trarre tutte le informazioni per insinuarsi nel passivo per tentare il recupero dei propri crediti [sotto il link] :

http://www.edsoluzionedebiti.it/agenzia-debiti-come-recuperare-gli-assegni-le-cambiali.html

Non ci interessa certo divulgare la notizia che il nostro principale concorrente sia stato energicamente spazzato via dal mercato, ma ci sembra doveroso fare chiarezza sull’argomento che, da troppo tempo, solleva polemiche e purtroppo ha gettato non poco discredito sulla categoria delle agenzie del debito o Debt-Agency.

Verniamo al punto e facciamo un po’ di ordine.

Le agenzie debiti compaiono in Italia dopo il 2008. Prima di allora, il concetto di consulente del debito era presente solo in linea teorica e impersonato da una pluralità di soggetti, tra cui avvocati, commercialisti e recuperatori del credito [consulenti atipici questi ultimi, perché palesemente sbilanciati a favore del creditore].

Iniziano tra la diffidenza generale [comprensibile] e finiscono sotto la lente di ingrandimento delle varie associazioni di consumatori, che non ci mettono molto ad identificare tra le molte nuove realtà, la più evidente ed aggressiva nuova nata Agenzia Debiti SRL divenuta SPA nel 2010.

Un marketing imponente bersaglia tutti i pc, tablet, cellulari degli italiani: ben presto Agenzia Debiti assume le dimensioni di una grande azienda, con fatturati colossali.

Migliaia le richieste di contatto, migliaia di contratti, centinaia di dipendenti precari, molti clienti scontenti.

Le associazioni varie di categoria a difesa dei cittadini [Adusbef, Aduc, etc.] e svariati blog dichiarano guerra ai discutibili metodi di lavoro di Agenzia Debiti.

I giornali e i siti web sono pieni di notizie di clienti che [si sentono] truffati da Agenzia Debiti.

L’accusa è la stessa per tutti:

Ti fanno pagare 390 euro per un plico contenente documenti per chiedere le visure di varie banche dati, ed a seguire ti chiedono di firmare cambiali per la gestione della pratica.

E poi non ti seguono. Li chiami e non ti rispondono, insomma, non ti aiutano.

Vero?

Noi ci crediamo solo in parte, e di certo siamo convinti che potevano decisamente fare di meglio.

Noi abbiamo fatto e stiamo  facendo assolutamente di meglio.

Niente soldi anticipati, consulenza al domicilio, professionisti che danno soluzioni concrete al primo incontro.

Consulenza che al massimo può costare fino a duecento euro.

E poi niente cambiali, presenza costante , tutela ed assistenza settimanale e la maggioranza dei nostri clienti contenti, assolutamente contenti.

Ma non è questo il punto.

Evidentemente ad Agenzia Debiti poco interessava il buon nome della categoria, e poco interesse avevano per la qualità del lavoro e per la reputazione del proprio nome.

A noi invece interessa, tanto.

Questo è il punto.

Le recenti notizie di cronaca che hanno portato alla disfatta di Agenzia Debiti e della Baldini & Partners srl nonché all’arresto di diversi  soggetti sono rimbalzate in fretta negli uffici e nelle case di tutti i coinvolti nella vicenda con la sequenza che riportiamo sotto:

Prime notizie  preoccupanti e collegamenti a società fallite:

http://www.ilmondo.it/economia/2012-07-20/inchiesta-predoni-degli-indebitati-agenzie-che-promettono-aiuti-alle-famiglie-difficolt_60043.shtml

Arresto di Mariano Baldini:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/09/21/news/fallimenti_pilotati_e_denaro_riciclato_dieci_arresti_il_capo_era_un_avvocato-42963985/

Coinvolgimento di Agenzia Debiti nell’inchiesta Payback:

http://www.ilmondo.it/attualita/2012-10-01/inchieste-faro-della-procura-sui-predoni-degli-indebitati-mirino-agenzia-debiti_104110.shtml

Scricchiolii e liquidazione volontaria:

http://www.ilmondo.it/economia/2012-07-20/inchiesta-predoni-degli-indebitati-agenzie-che-promettono-aiuti-alle-famiglie-difficolt_60043.shtml

Il colpo di grazia: Business inquietante e traffico di diamanti.

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2012/11/16/803282-bancarotta-frode-acquisto-diamanti-arresti-finanza.shtml

Sentenza di fallimento:

http://www.edsoluzionedebiti.it/agenzia-debiti-come-recuperare-gli-assegni-le-cambiali.html

Qui finisce l’avventura di agenzia debiti, e con essa migliaia di clienti rimangono orfani di un’ assistenza che, seppur mediocre e magari già pagata,  esisteva, ed ora non sanno dove sbattere la testa.

Con essa, centinaia di dipendenti provano a ricollocarsi, a causa del fallimento.

Con essa, decine di fornitori, rimangono in braghe di tela.

Con essa, molte Agenzie Debiti che lavorano correttamente  e nel pieno rispetto delle leggi, subiscono un contraccolpo mediatico ed un danno di immagine ingente sotto il profilo della Company Reputation.

 

A proposito di reputazione, molte sono state anche le interrogazioni parlamentari promosse dal Sen. Lannutti in merito, e di seguito riportiamo l’ultima, dove il nostro nome [ ED Soluzione Debiti ] viene citato in rappresentanza del mondo delle agenzie debiti ed affiancato ad appellativi [ es. personaggi spregiudicati ] poco confortanti.

La riportiamo qui sotto per completezza e trasparenza.

http://www.eliolannutti.it/blog/2012/11/agenzie-debiti-michele-falchi/

 A questo proposito desideriamo informare, come già abbiamo fatto, in un comunicato importante [http://www.edsoluzionedebiti.it/comunicato-importante-a-tutti-i-clienti.html] a tutti i nostri clienti e coloro che verranno da oggi in poi a contatto con la nostra struttura,  che ci discostiamo con forza da tutti i comportamenti tenuti dalla società in questione, sottolineando che il nostro lavoro è e rimane un servizio efficiente al servizio del cliente pagante che necessita di assistenza specializzata in materia di gestione del debito.

 

Ci dissociamo anche dalla faciloneria con cui si fa “di tutta l’erba un fascio”, accomunando tutte le agenzie debiti in un’ unica accozzaglia di furfanti.

Ci opponiamo con forza alla maniera semplicistica ed assolutamente denigratoria, con cui si identificano i servizi prestati all’utente che si rivolge a noi, chiunque esso sia,  in prestazioni da alchimista truffaldino che si limita a consigliare di non pagare i debiti per fare un saldo e stralcio.

Niente di più falso e disgustosamente strumentale.

Noi siamo qui, a Lodi, e diciamo da sempre che i debiti vanno pagati.

Purtroppo qualcuno, principalmente a causa della spaventosa crisi economica che ci ha frontalmente investiti [lo diciamo per quei pochi che ancora non se sono accorti o fanno finta di non accorgersene] quei debiti non li può più pagare o forse non ha più la capienza economica sufficiente per pagarli in toto.

Qui interveniamo noi, con tutti i mezzi e gli strumenti legali atti a ripristinare l’equilibrio economico di soggetti indebitati, siano essi privati o aziende.

Il nostro servizio è teso a salvaguardare anche l’equilibrio psicologico di chi, trovandosi in difficoltà, non sempre ha la lucidità necessaria a fronteggiare creditori che usano intermediari aggressivi  per chiedere [a ragione] il dovuto.

Il nostro lavoro è difficile, tutt’altro che semplice o sbrigativo.

Se svolto bene, costa tanto.

Altro che ricchezze o speculazione.

Venite a trovarci, i nostri uffici sono aperti, per fornire tutti i chiarimenti possibili.

Le nostre facce, pronte ad incontrare le vostre, senza paura di promuovere di persona l’onestà e la correttezza  che da sempre ci contraddistingue.


Nota aggiuntiva:

 In aggiornamento al presente articolo alleghiamo la sanzione comminata dall'antitrust verso Agenzia Debiti negli scorsi giorni.

Ecco il provvedimento:


http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/3435-ps7682provv-27-dic-2012.html

 

AddThis Social Bookmark Button