Monthly Archives: giugno 2014

Debito buono e cattivo: cosa li distingue?

Debito Buono e debito cattivo: come distinguerli? Debito Buono o cattivo: ma il debito è un debito, che senso ha distinguerlo? Ha senso, eccome se lo ha. Si distingue in: Debito buono (produttivo) Debito cattivo (improduttivo) Dobbiamo anche specificare che, non intediamo dire che l’acquisto di alcuni beni a rate, anche se rientranti nella definizione…

Clicca e continua a leggere →

Liberarsi dai debiti: suggerimenti pratici

Suggerimenti pratici per liberarsi dai debiti. Liberarsi dai debiti. Missione complicata, ma si può fare. Prendere consapevolezza sia dello stato delle proprie finanze, che del proprio modo di spendere, è condizione indispensabile per invertire la tendenza e liberarsi dai debiti. Conoscere l’ammontare dei propri debiti, annotarsene scadenze, incidenza mensile rispetto al proprio stipendio e soprattutto,…

Clicca e continua a leggere →

Sovra indebitamento: effetti e cause

Sovra indebitamento: cause ed effetti sullo stato finanziario, emotivo e fisico Il sovra indebitamento è quello stato che si concretizza bene nella tragedia comune di fine mese. Non ci si arriva più, i soldi non bastano, finiscono molto prima. Anzi, neppure si arriva al 15. Secondo le statistiche vivono in povertà ben 7,5 milioni di…

Clicca e continua a leggere →